
Il cambiamento nel wedding
La cerimonia del matrimonio oggi è pronta a un forte cambiamento.
Anche se, di per sé, è molto legata alla tradizione e ogni regione d’Italia si differenzia per gusto e sontuosità. Molti creativi si ispirano a momenti storici con luoghi diversi dando all’evento nuove formule.
I tempi cambiano e con essi anche tutto ciò che circonda il matrimonio, tutto si evolve e rispecchia il nuovo essere donna. L’ispirazione per creare le mie collezioni partono pensando a una donna coraggiosa, volitiva, una donna ingegnere che va sulla luna o che progetta macchine industriali, ma anche una donna romantica, che fa dolci innovativi oppure una donna dinamica che viaggia continuamente ma che sogna di creare una famiglia. Sono donne che sognano un matrimonio, ognuna a modo suo,per questo motivo nascono nuove figure fatte di giovani creativi che danno nuova linfa al complesso mondo del wedding.
Tutte però amano le cose belle. Molte hanno fascino. Quando le donne entrano in un atelier dove artigiani sapienti eseguono lavori certosini danno vita a capolavori che, chissà perché, sembrano fatti unicamente per loro.
Questi capolavori artigianali sono così belli perché vengono usati materiali quasi unici, viene fatto uno studio dei filati e dei tessuti. Ogni abito diventerà un esemplare unico di opera d’arte.